La Scuola

La Scuola Tennis del CT Rimini ha visto nascere negli anni alcuni campioni, ma soprattutto ha formato tanti giocatori appassionati di questa disciplina sportiva.
Il tennis è uno sport che si può iniziare sin da piccolissimi, con i primi rudimenti del minitennis e può continuare per tutta la vita; per questo sulla terra rossa del Circolo ogni giorno, durante tutto l’anno, ci sono giovani e meno giovani che si allenano, giocano e si sfidano, in un ambiente pieno di vita, allegria e sana competizione.
I corsi hanno inizio a metà settembre, con le prove di gioco per i nuovi iscritti, necessarie per l’inserimento nel gruppo più adatto e terminano all’inizio di giugno, con la festa di fine anno, rispettando il calendario scolastico per quanto riguarda le vacanze. Durante il periodo estivo proseguono i corsi con possibilità di seguire la scuola con frequenze settimanali.
Il CT Rimini è dotato di sette campi da tennis, di cui quattro al coperto e riscaldati nel periodo invernale, disponibili dal primo mattino sino alla sera tardi.
Ci sono tre spogliatoi e un ristorante – lounge bar aperto tutti i giorni.

I TECNICI
Veronica Vandi
Stefano Swich
Andrea Grossi
Caterina Pruccoli
Paolo Sapigni
Classe ‘61, Maestro FIT da oltre trenta anni, con esperienze anche presso la Federazione Sammarinese. Ora è tornato a casa, dato che al CT Rimini Sapigni gioca fin da ragazzo. Nei primi anni ‘80 ha raggiunto la classifica massima di C1 giocando innumerevoli matches su tutti i campi della Penisola. La sua preziosa esperienza non fa che alzare il livello del nostro Staff.
Leonardo Bertozzi
Classe '63, Istruttore di secondo grado dal 2003, Bertozzi vanta un'esperienza nel settore della formazione in diversi circoli da diversi anni. La sua gentilezza e disponibilità, unite a un ottimo e solido bagaglio professionale, ne hanno fatto un elemento indispensabile del team del nostro Circolo con cui collabora da tanti anni. Bertozzi è giocatore di terza categoria (3.4).
Demetrio Bonell
la S.A.T.