La Scuola

La Scuola Tennis del CT Rimini ha visto nascere negli anni alcuni campioni, ma soprattutto ha formato tanti giocatori appassionati di questa disciplina sportiva.
Il tennis è uno sport che si può iniziare sin da piccolissimi, con i primi rudimenti del minitennis e può continuare per tutta la vita; per questo sulla terra rossa del Circolo ogni giorno, durante tutto l’anno, ci sono giovani e meno giovani che si allenano, giocano e si sfidano, in un ambiente pieno di vita, allegria e sana competizione.
I corsi hanno inizio a metà settembre, con le prove di gioco per i nuovi iscritti, necessarie per l’inserimento nel gruppo più adatto e terminano all’inizio di giugno, con la festa di fine anno, rispettando il calendario scolastico per quanto riguarda le vacanze. Durante il periodo estivo proseguono i corsi con possibilità di seguire la scuola con frequenze settimanali.
Il CT Rimini è dotato di sette campi da tennis, di cui quattro al coperto e riscaldati nel periodo invernale, disponibili dal primo mattino sino alla sera tardi.
Ci sono tre spogliatoi e un ristorante – luonge bar aperto tutti i giorni.

I TECNICI
Paolo Sapigni
Classe ‘61, Maestro FIT da oltre trenta anni, con esperienze anche presso la Federazione Sammarinese. Ora è tornato a casa, dato che al CT Rimini Sapigni gioca fin da ragazzo. Nei primi anni ‘80 ha raggiunto la classifica massima di C1 giocando innumerevoli matches su tutti i campi della Penisola. La sua preziosa esperienza non fa che alzare il livello del nostro Staff.
Fabio Gradara
Classe ’72, Istruttore FIT di 2° grado dal 2009, ha maturato esperienze in vari circoli tennis della provincia di Rimini. La dedizione al lavoro e la voglia di crescere professionalmente, ne fanno un valore aggiunto per il nostro Circolo. Classifica attuale di 3.3, collabora dal 2015 alla gestione della Scuola Avviamento Tennis (dal Minitennis all’agonistica) e dei Corsi Adulti.
Leonardo Bertozzi
Classe '63, Istruttore di secondo grado dal 2003, Bertozzi vanta un'esperienza nel settore della formazione in diversi circoli da diversi anni. La sua gentilezza e disponibilità, unite a un ottimo e solido bagaglio professionale, ne hanno fatto un elemento indispensabile del team del nostro Circolo con cui collabora da tanti anni. Bertozzi è giocatore di terza categoria (3.4).
Marco Corbelli
la S.A.T.